Londra: Vince 9 milioni di sterline ma il casinò non li paga

Categorie News: 

In genere si sentono notizie di super fortunati che vincono cifre incredibili ma mai si sente che il relativo casinò si rifiuta di pagarle!
 
E’ successo a Londra, precisamente nel Crockfords Casino, dove un giocatore, un famoso giocatore americano Phil Ivey, aveva deciso di passare qualche giorno: l’incredibile è proprio che in soli due giorni Ivey ha vinto quasi 9 milioni di sterline.
 
Il gioco con cui ha vinto tale sommetta è il punto e banco. Precisamente sono 8,9 milioni di sterline quelle vinte dal giocatore americano eppure il casinò gli ha negato la vincita.
 
Dalle prime indiscrezioni la vicenda è un po piu intricata: infatti Ivey era accompagnato al casinò da una splendida donna, dai tratti orientali, che dopo alcune indagini effettuate, sembra esser gia inserita nella black list di un altro casinò londinese anche se per motivazioni non ancora esposte.
 
La coppia giocava al tavolo tranquillamente e vincendo forti somme di denaro al punto e banco. La croupier del tavolo e l’intero staff ha cominciato a notare la troppa fortuna di Ivey e della sua compagna e pertanto ha cominciato ad indagare sull’andamento della partita e sulla donna.
 
Il gioco fatto da Ivey, in tutto 7 ore in due giorni, dai controlli effettuati è sembrato lecito, senza trucchi o bari, tuttavia dalle indagini è venuta fuori la situazione oscura della donna. Pertanto, esclusivamente su tale base, il Casinò ha deciso di restituire la somma di 1 Milione cambiata in fiches dal giocatore e gli ha rifiutato ugualmente le vincite.
 
Il Casinò ha stabilito che Ivey e la donna stavano in qualche modo barando anche se non si è scoperto come. Tuttavia, la contestazione da parte di Ivey è avvenuta sulla base del fatto che proprio il gioco del punto e banco è un gioco basato completamente sulla fortuna senza alcuna possibilità di barare o di metter su delle strategie vincenti.
 
Infatti lo scopo del gioco è sfidare il banco e con le carte ottenere un punto più alto possibile avvicinandosi al 9. Seguendo quest’unica regola si percepisce facilmente che a differnza di molti altri, il punto e banco è un gioco dove il giocatore può influenzare pochissimo l’esito della partita considerando che egli non può nemmeno decidere se avere un'altra carta e quante.
 
Il banco distribuisce le carte e il punteggio piu alto vince. Da qui risulta difficile la possibilità di una truffa da parte del giocatore americano. Staremo in attesa per vederne gli sviluppi di questa vicenda.
 
Vince 9 milioni di sterline al Punto Banco e il casinò non paga la vincita di Daniele Paveniti - A londra un giocatore americano riesce a vincere in due giorni 9 milioni di sterline giocando al punto banco, ma il casinò si rifiuta di pagargli la vincita. Ecco la cronaca della vicenda. - Data: