Categorie News:
Pare che il New Jersey attragga molto di più le coppie single che quelle con figli. Dunque il turismo in questo stato sarebbe tenuto in vita dagli adulti senza prole a seguito, rispetto agli altri stati vicini. E pare che in questa selettività c’entri molto la presenza elevata di casinò nello Stato.
Adam Sacks, fondatore della Tourism Economics, nota società di ricerca, si è espresso in questi: Mi chiedo se questi dati ci mostrano che dovremmo concentrarsi di più su questo segmento di marketing”. Il suo intervento ha avuto luogo nell’ambito della conferenza sul turismo nel New Jersey, organizzata in un luogo ad alta densità di casinò, e cioè ad Altantic City, che ne vanta dodici.
Rispetto alla media nazionale, stimata intorno al 57%, nel New Jersey il 63% dei turisti che passano almeno una notte negli alberghi, sceglie di non portare con sé i figli.
“Il New Jersey è dunque un posto considerato molto più romantico di alcuni dei suoi concorrenti”, continua Adam Sacks, sottolineando che lo stato dovrebbe adeguarsi cercando di capitalizzare tale caratteristica assunta.
Sacks si è espresso, durante la conferenza sul turismo dell Stato, subito dopo la pubblicazione di uno studio della New Jersey Division of Travel and Tourism che indica il 2012 come un anno record grazie ai 40 milioni di dollari sborsati dai turisti.
L’evento catastrofico dell’uragano Sandy, oltre ad avere avuto un impatto tremendo sulle vite di molti sfollati, ha portato ad una richiesta enorme di alloggi e messo in movimento gli operai che dovranno ristrutturare gli edifici colpiti, ha danneggiato anche i casinò che hanno chiuso le porte anche per più di una settimana. Inoltre, l’evento disastroso ha portato alla cancellazione di eventi di intrattenimento, e quindi a un effetto negativo sui redditi che ne derivano.
“L’industria del turismo del New Jersey è davvero resistente”, ha affermato Adam Sacks. “Nonostante queste perdite reali, è cresciuta del 2,6 percento”.
Grazie alla presenza di una città ricca di casinò come Atlantic City, lo Stato del New Jersey attira a sé anche turisti molto abbienti. E’ un altro dato relativo a quanto emerso dallo studio.
Vacanze in New Jersey, ma senza figli. di
Daniele Paveniti -
Pare che il New Jersey attragga molto di più le coppie single che quelle con figli. Dunque il turismo in questo stato sarebbe tenuto in vita dagli adulti senza prole a seguito, rispetto agli altri stati vicini. E pare che in questa selettività c’entri molto la presenza elevata di casinò nello Stato. - Data:
27/03/2013





















