Categorie News:
Un venerdì movimentato – per modo dire – quello che è appena trascorso in un bar salernitano, dove la Polizia locale ha scoperto e denunciato 106 giocatori per gioco vietato.
Le persone colte in flagrante, erano intente a partecipare a un torneo clandestino di Poker all’americana.
Nel bar, adibito a sala da gioco, si tenevano ordinariamente giochi illeciti che contavano numerosi partecipanti. La Polizia Amministrativa di Salerno, diretta dalla Dottoressa Curto, e la Squadra Mobile, comandata dal vice questore Claudio De Salvo della Questura di Salerno, hanno potuto verificare, in effetti, che all’atto dell’ispezione di venerdì sera (avvenuta su segnalazione) erano presenti nel locale, ospitale e ben attrezzato, ben 15 tavoli con rispettivi croupier ai quali sedevano oltre 100 persone che giocavano con carte francesi.
Non mancavano le caratteristiche fiches per effettuare le varie puntate nel corso del gioco. Il poker in versione Texas Hold’em, in Italia, è al momento proibito per ragioni di pubblico interesse, come descritto nella tabella dei giochi vietati dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Motivo per il quale è stata inoltrata denuncia ai danni del titolare del locale e dell’organizzatore de torneo, in quanto colpevoli, ai sensi dell’art. 723 Codice Penale, dell’esercizio del gioco vietato. I partecipanti, invece, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per partecipazione al gioco vietato.
Tra questi, in larga parte provenienti dalle zone limitrofe di Salerno, si annoverano diversi professionisti che godono di una certa fama in tutto il territorio della provincia. Curto e De Salvo hanno provveduto a porre sotto sequestro penale tutto il materiale connesso alla partita di poker che hanno dovuto interdire, comprese le somme di denaro fino a quel momento scommesse per prendere parte al gioco.
Inoltre, dalle informazione ottenute attraverso i controlli effettuati, pare che nei suddetti tornei venissero corrisposte cifre di denaro molto alte o anche oggetti di valore, il che porrebbe in essere tutte le condizioni per l’accusa di gioco d’azzardo.
Texas Hold’em fatale, 106 denunciati a Salerno di
Daniele Paveniti -
Scoperta una bisca illegale che organizzava tornei di poker a Salerno. Denunciate 106 persone. - Data:
2013-01-20
Daniele Paveniti -
Scoperta una bisca illegale che organizzava tornei di poker a Salerno. Denunciate 106 persone. - Data:
2013-01-20





















