Categorie News:
Le Filippine guidano ormai il mercato asiatico del gioco online. La capitale Manila ha infatti provato di recente una crescente influenza da parte delle compagnie di gioco, tanto da dedicare ad esse, quasi interamente dei grattacieli in pieno centro.
Durante questo fine settimana, le Filippine si prepareranno a suggellare questo primato planetario inaugurando il grande casinò di Manila Bay, candidato a diventare prossima meta del gioco d’azzardo a livello mondiale. Si chiamerà Solaire Manila Resorts ed è costato più di 1,2 miliardi di dollari e ambisce ad ospitare i più ricchi turisti frequentatori della zona asiatica.
L’amministratore delegato Michael French si descrive così il casinò prossimo ad aprire i battenti al pubblico: “Quello che il Solaire porta è un’esperienza di gioco e intrattenimento che oggi non esiste nella Filippine. Sarà come andare a Las Vegas. Ne avrà le dimensioni, l’eccitazione e il fascino”.
Il Solaire Manila Resorts, controllato dal magnate filippino Enrique Razon, consta di 1.200 slot machines, 300 tavoli e 7 ristoranti. Importanti anche i numeri legati alla ricettività, con un albergo da 500 stanze ed un parcheggio da 2.000 posti.
In rampa di lancio, però, vi sono ben altri tre casinò, tutti importanti e tutti che vedono la partecipazione agli investimenti da parte di società straniere. Grazie a ciò nei pressi dell’aeroporto di Manila sorgerà quindi una vera a propria “Città dell’intrattenimento”.
Passando brevemente in rassegna i progetti ulteriori, abbiamo il Belle Grande, che sarà frutto dell’accordo tra tre personaggi particolarmente influenti in questo mercato, ossia Henry Sy, di gran lunga l’uomo più ricco delle Filippine, Lawrence Ho, vera e propria star a Macao e James Packer, miliardario australiano. Il Belle Grande, stando alle previsioni, dovrebbe aprire entro il 2014.
Gli altri due casinò saranno invece opera di Kazuo Okada e del gruppo di investimento malese Genting Group, che vedono coinvolti anche investitori cinesi e filippini. Questi altri due casinò avranno tempi di apertura leggermente più lunghi, tra il 2015 ed il 2017.
Le parole di Cristino Nguiat, colui il quale guida la Philippine Amusement and Gaming Corp (l’ente statale di regolazione del gioco), sono piuttosto fiduciose in merito alle entrate derivanti dal gioco che potrà garantire l’entrata in esercizio del Solaire. Gli incassi infatti dovrebbero addirittura raddoppiare, arrivando quasi a due miliardi di dollari.
Il gettito attuale, infatti, è generato solo dai 13 casinò gestiti da Pagcor e dall’unico grande casinò che è attivo dal 2009 ed è gestito da Genting.
Taglio del nastro per il Solaire Manila Resorts Casinò di
Luca Ronchini -
E' stato inaugurato il prestigioso Casinò all'interno del Solaire Manila Resorts. - Data:
2013-03-24
Luca Ronchini -
E' stato inaugurato il prestigioso Casinò all'interno del Solaire Manila Resorts. - Data:
2013-03-24





















