Statistiche sul gioco online in Spagna

Categorie News: 

Le statistiche e i report, in generale, sono sempre da prendere con le molle o comunque guardate con la giusta attenzione. Ce ne sono alcune, però, che danno un’immediata fotografia della situazione di cui sono frutto e fanno intuire diversi altri aspetti collegati. Un esempio sono le statistiche relative alle parole chiave cercate dagli utenti sui motori di ricerca.

Centrando l’attenzione sulle parole chiave riguardanti il gioco d’azzardo, e restringendo l’analisi al mercato spagnolo, si riescono ad estrapolare dati molto interessati. C’è una stringa di ricerca che è piuttosto gettonata, e cioè “poker online”. Quasi ogni 50 secondi, infatti, uno spagnolo la scrive nel modulo di ricerca del motore più famoso al mondo, ossia Google. Ogni minuto e mezzo, invece, viene richiesta la frase “casinò online”. Per quanto riguarda invece il gioco della roulette il suo termine relativo “roulette” viene ricercato ogni quattro minuti circa.

Come detto in apertura, questi dati fanno cogliere anche degli aspetti ulteriori, aspetti che poi sono suffragati dai fatti. Quello che si coglie è che sempre più spagnoli giocano e ricercano informazioni online sul gioco d’azzardo. I fatti sono invece dettati da due motivi principali: il primo riguarda la regolamentazione del gioco online, finalmente chiara dal maggio dell’anno scorso, e il secondo dalle piattaforme online che sono sempre più performanti ed orientate al cliente finale.

Sembra un qualcosa di secondario, mentre è invece importante far sentire il giocatore quasi come se fosse al casinò, con suoni e visioni quanto più fedeli alla realtà.

Sicuramente un grosso apporto è stato dato dai supporti mobili quali smartphone e tablet, i quali si sono diffusi in maniera esponenziale soprattutto negli ultimi due anni e che hanno garantito una connettività costante e continua anche fuori dalle mura domestiche o dai luoghi di lavoro. Non è da sottovalutare, infatti, anche il discorso legato alla privacy, in quanto si può giocare tranquillamente al telefono o al tablet senza essere visti e senza che si possa sospettare qualcosa, evitando quindi anche i facili giudizi morali riguardanti il gioco.

Statistiche sul gioco online in Spagna di
-
Quasi ogni 50 secondi, infatti, uno spagnolo scrive poker online su Google. Ogni minuto e mezzo, invece, viene richiesta la frase “casinò online”. - Data: