Categorie News:
Nel corso della discussione del decreto legge Stabilità, avvenuta alla Camera qualche giorno fa, c’è stata una proposta della Lega Nord.
Nello specifico, gli esponenti del partito del carroccio hanno presentato una mozione dove si invitava il Governo a fare il possibile per consentire l’apertura di un Casinò a San Pellegrino Terme.
Nella famosa cittadina termale, quindi, a breve potrebbe materializzarsi una Casa da gioco che sarebbe capace di intercettare tutta una fetta di turisti che abitualmente frequentano quelle zone.
Nello specifico, la motivazione della richiesta leghista fatta al Governo è basata sul fatto che, a livello europeo, sono concesse delle agevolazioni che permettono e facilitano l’avvio di Casinò in centri turistici medio-piccoli oppure in regioni che abbiano le opportune condizioni ambientali o valide ragioni storiche.
Si legge inoltre, tra le righe della mozione, la richiesta di emanazione a stretto giro di posta di una legge organica che possa chiarire e legittimare condizioni e limiti all’esercizio del gioco d’azzardo, rendendo così possibile per il comune in provincia di Bergamo la concretizzazione di un progetto che è in cantiere da anni, e che, come accennato in precedenza, permetta di attirare una folta clientela.
Tradotta in termini economici, rappresenterebbe un impulso forte per una zona sì a carattere alberghiero, ma che come le altre ha risentito della crisi che imperversa ormai da anni.
Anche il settore del gioco, ad onor del vero, non se la sta passando poi così bene (ha fatto registrare, per la cronaca, un -9% per quanto riguarda gli introiti), ma a conti fatti è senza dubbio un qualcosa in grado di portare in tempi brevissimi risorse e liquidità impensabili rispetto ad altri tipi di investimenti, per non parlare degli effetti positivi che potrebbe avere sull’indotto.
Un volano che, se sfruttato bene, potrebbe davvero rilanciare alla grande la zona.
San Pellegrino Terme: Governo valuterà apertura Casino di Daniele Paveniti - Il Governo è in fase di approvazione di un progetto che porterà alla costruzione di un nuovo casinò a San Pellegrino Terme. - Data: 2012-11-27





















