Ottimi risultati per i casinò del Nevada.

Categorie News: 

Se si volessero usare gli incassi dei casinò del Nevada come cartina al tornasole dell’andamento generale del gioco, allora si potrebbe dire che qualcosa di positivo sta tornando a fare capolino, dopo molti mesi caratterizzati da situazioni particolarmente difficili.

Stando ai dati diffusi dal Nevada Gaming Control Board, nel solo mese di febbraio si sono registrati incassi per oltre un miliardo di dollari, con un aumento del 15 % rispetto ad un anno fa. Infatti, si è avuto un incremento degli incassi di circa 140 milioni di dollari. Chi, come sempre accade in questi casi, vede di buon occhio questo genere di aumenti è l’erario, il quale assiste automaticamente alla crescita dei propri introiti. Solo nel caso in questione, l’aumento è stato di oltre 60 milioni di dollari.

Come detto in apertura, pur prendendoli con le molle questi dati potrebbero far pensare ad una sorta di inversione di tendenza. Fino a pochi mesi fa, infatti, la parola d’ordine era recessione, ora invece sembra che si possa guardare con rinnovata fiducia al futuro. Uno dei motivi principali di questa fiducia risiede nel fatto che gli incassi citati sono tornati ai livelli del 2007, ben prima che scoppiasse la famosa crisi globale. Ovviamente a farla da padrona sono i casinò da Las Vegas, che hanno fatto registrare un incremento del 31,2%.

C’è un altro fattore, però, che ha contribuito a risultati così importanti, e cioè lo slittamento del Capodanno cinese nel mese di febbraio. Ciò ha permesso a masse notevoli di giocatori cinesi (soprattutto high roller) di affollare i casinò e di giocare soprattutto a giochi da tavolo come il baccarat.

Calendari e disquisizioni a parte, la speranza viva è che non si tratti solo di un fuoco di paglia.

Ottimi risultati per i casinò del Nevada. di
-
Se si volessero usare gli incassi dei casinò del Nevada come cartina al tornasole dell’andamento generale del gioco, allora si potrebbe dire che qualcosa di positivo sta tornando a fare capolino, dopo molti mesi caratterizzati da situazioni particolarmente difficili. - Data: