Categorie News:
Mentre si accavallano notizie sulla crescente crisi in cui versano i principali casinò di Las Vegas a causa dell’imperante ascesa di Macao, la città di New York sembra correre contro corrente. Come soluzione ai problemi economici della città si è infatti, tramite un referendum cittadino, deciso anche qui di puntare sul gioco d’azzardo, condizione per cui New York dovrebbe prendere una fisionomia simile alla vicina Las Vegas.
Il governatore Andrew Cuomo ha dichiarato di essere molto fiducioso sul progetto che dovrebbe accostare ai 5 casinò gia esistenti altre 7 case da gioco. I casinò esistenti tuttavia sono collocati in zone piuttosto lontane dal centro cittadino, cosa questa in contro tendenza con il rinvigorito spirito di innovazione del governatore che invece ora preferisce puntare ad accentrare maggiormente le sale da gioco verso appunto il centro della città.
La decisione è stata presa dai cittadini mediante referendum con il voto favorevole del 57% dei votanti. La parola del governatore è infatti ben accolta nella città della grande mela per via dei diversi piani di risanamento economico gia attuati con successo e che gli hanno garantito credito tra i suoi votanti. Proprio per questo, la sua idea di rilanciare l’economia attraverso il gioco d’azzardo è stata accolta senza troppe riserve, motivando infatti la scelta sul fatto che l’introduzione di nuove case da gioco possa servire per finanziare piani e programmi di utilità sociale oltre che per le svariate possibilità occupazionali che ne scaturirebbero. Ottimismo anche sul fronte del turismo di cui si prevede un incremento gia dal primo anno dall’apertura delle nuove sale.
Pertanto, con il via libera, la realizzazione delle nuove case da gioco dovrebbe avvenire in un lasso di tempo abbastanza breve. La nuova dislocazione come accennato dovrebbe tener conto maggiormente delle vicinanze con il centro: l’obiettivo è comunque quello di creare un casinò in ciascuno dei distretti della Capitale.
E voi che ne pensate? Vi sembra opportuna la scelta del governatore Andrew Cuomo di puntare sul gioco d’azzardo ed in particolare sui casinò live?
A nostro parere, la scelta è alquanto in controtendenza. Parliamo con dati statistici alla mano. A causa del forte incremento del gaming online, i casinò terrestri negli ultimi anni hanno fatto registrare perdite vertiginose e nella maggior parte dei paesi del mondo essi stentano a sopravvivere se non con aiuti e sovvenzioni pubbliche. A questo bisogna aggiungere anche il forte incremento della città di Macao che ogni anno ruba sempre più giocatori agli altri casinò (in particolare americani). New York sarà davvero in grado di combattere questa tendenza? Lo vedremo nel prossimo futuro…





















