Momenti difficili per i lavoratori del Casinò di Sanremo

Categorie News: 

Il Casino di Sanremo sembra destinato a vivere ancora mesi difficili e caldi, soprattutto dal punto di vista della questione lavorativa. Basta leggere le affermazioni del Consiglio di Amministrazione per capire quanto lo spiraglio di una soluzione positiva sia lontano: nulla si può fare per scongiurare il taglio del personale in esubero.

Non è stato detto direttamente, ma neanche smentito, che a breve possano rendersi necessari licenziamenti del personale. Ovviamente tutto è dipeso dallo stato in cui versa il casinò da parecchi mesi a causa della crisi globale, i cui effetti si sono tradotti nella drastica diminuzione delle entrate per la casa da gioco ligure.

Stando alle notizie in possesso di alcune fonti, si parlerebbe addirittura di 120 esuberi, un numero piuttosto inquietante. Tutto però è subordinato all’accordo per la riduzione degli stipendi. Per quanto riguarda la tipologia di lavoratori coinvolti, si tratterebbe di 50 lavoratori dell’area giochi, 36 per i servizi ausiliari, 24 in amministrazione, 10 per l’area sicurezza e 10 per l’area slot.

Il Cda però ci tiene a sottolineare che: “L'azienda è dispiaciuta per la fuga di notizie sullo studio ipotetico degli esuberi, ma confermiamo di non voler ricattare o minacciare nessuno. Quanto prospettato nelle riunioni con i sindacati è la semplice realtà. I lavoratori devono sapere quali sono i rischi. Al momento non ci sono alternative”.

Come detto in precedenza, il taglio degli emolumenti potrebbe permettere un risparmio importante, nell’ordine dei 3 milioni di euro. Nel complesso la manovra dovrebbe portare ad una riduzione dei costi di gestione di 5 milioni.

Momenti difficili per i lavoratori del Casinò di Sanremo di
-
Il Casinò di Sanremo non riesce a risollevarsi e all'orizzonte si intravede l'unica soluzione di un taglio di 120 posti di lavoro - Data: