Categorie News:
Negli ultimi anni, il mercato del gioco online in Europa ha registrato un fortissimo calo fino ad arrivare al 40% di giocate in meno.
Secondo il dott. Francesco Rodano, dirigente responsabile del Gioco a distanza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, questo calo del gioco online è dovuto alla forte diffusione del social gaming ed è probabile che il mercato del gioco legale online europeo possa cedere contro questo grande avversario.
Questa situazione preoccupa e non poco i regolatori europei e potrebbe, anche, favorire delle forme di offerta di gioco non proprio regolari.
Questo è quanto emerso durante la conferenza di Oslo dove si è discusso anche sulla regolamentazione, lo sviluppo del gioco mobile, della lotta alle frodi, la gestione delle lotterie e tantissimo altro.
Inoltre, Rodano ha sottolineato la grande importanza della collaborazione di tutti gli stati europei per rendere più efficaci le regole sul gioco online e cercare di raggiungere finalmente degli standard comuni in ogni paese.
Mercato dell'Online Rischia di Cedere al Social Gaming di
Daniele Paveniti -
La grande diffusione del social gaming mette in crisi il mercato del gioco online. - Data:
07-10-2013
Daniele Paveniti -
La grande diffusione del social gaming mette in crisi il mercato del gioco online. - Data:
07-10-2013





















