Categorie News:
Tra i casinò più importanti del mondo, il Crown Casinò di Melbourne (Australia) riveste un ruolo da protagonista rimanendo dietro solo a nomi ben più blasonati quali Macao e Las Vegas. Il Crown Casinò è un realtà un complesso di gioco che ospita oltre 300 tavoli e migliaia di slot machine e che attira ogni anno migliaia di visitatori anche se il suo piatto forte è rappresentato dal texas hold’em considerando che ogni anno è in tal luogo che si tengono le World Series of Poker.
Tutta questa attenzione e pubblicità però ha avuto anche effetti non troppo positivi per il complesso australiano che in questi giorni è diventato bersaglio di un gruppo di specialisti della truffa che hanno portato via un bottino di ben 34 milioni di dollari. Una cifra esagerata come mai nella storia del complesso da gioco sin dalla sua nascita nel 1994.
Una truffa epocale che mai, se non nei film stile Ocean Eleven, era mai stata messa in atto. Dalle notizie trapelate, il gruppo di ladri era composto da persone capaci, addestrate e soprattutto organizzate a dovere nei minimi dettagli. Mentre una parte di essi si spacciava come giocatori ai tavoli, altra parte è riuscita a manomettere l’intero sistema di sicurezza del casinò per poi avvalersi delle videocamere di sicurezza per spiare le giocate ai tavoli e dirigere quindi gli altri membri del gruppo.
I finti giocatori ricevevano in tempo reale le notizie sul quando e come puntare: in totale erano 8 i giocatori sparsi nella sale, uno che manovrava le videocamere e passava le notizie ed un complice innestato direttamente all’interno dello staff del casinò. L’indagine che ne è scaturita ha infatti portato alla luce prima il dipendente del casinò implicato e da lui fino ad arrivare agli altri membri dell’organizzazione criminale con pronta restituzione del denaro rubato al Casinò.
Mega truffa da 34 milioni di euro al Crown Casinòdi Melbourne di
Daniele Paveniti -
Il Crown Casinò di Melbourne è diventato obiettivo di una delle più grandi truffe del secolo che ha portato fuori dalle sue casse oltre 34 milioni di dollari - Data:
06/05/2013





















