Maggior Rischio di Dipendenza per i Giochi Online

Categorie News: 

Il Dipartimento delle Politiche Antidroga ha effettuato uno studio approfondito sul fascino e l’attrazione per i giochi online e ne ha valutato quanto possano andare ad incidere su una dipendenza da internet.
 
Questo studio è stato effettuato tra studenti universitari cinesi e prima si è considerata la fase teorica per quanto riguarda l’attrazione per i giochi online e poi si è andati a sviluppare uno strumento che permettesse di valutare il rischio dello sviluppo della dipendenza da internet, chiamato OAI e cioè con l’acronimo di attrazione per il gioco online.
 
Una volta fatto questo, si è passati a fare un’analisi su 635 studenti cinesi che hanno dovuto rispondere a una gran mole di domande attraverso questionari, tra cui non è mancato la Chen Internet Addiction Scale (CIAS), che è servito per valutarne i livelli di dipendenza da internet e determinare il predittore che ne porta il maggiore sviluppo.
 
L’OAI è risultato efficace, infatti è risultato ben correlato con il punteggio ottenuto attraverso il CIAS. Inoltre, da un’analisi sulla modellazione strutturale si è scoperto che l’attrazione  per i giochi online influenza i rapporti sociali di chi ne è “affetto”.
 
In particolare, questa ricerca è stata molto utile perché ha mostrato che i giovani studenti universitari provano un grande piacere per i giochi online e quindi bisogna prevenire per evitargli gravi problemi sociali.
 
Maggior Rischio di Dipendenza per i Giochi Online di
-
I giochi online creano una maggiore dipenza e problemi sociali. - Data: