Categorie News:
Spesso il gioco d’azzardo viene considerato un grave problema, ma non si pensa mai a ciò che potrebbe derivare dalla privazione del gioco, dalla chiusura dei casinò e dei casinò online.Oltre alla perdita di tanti posti di lavoro e alla diminuzione della possibilità di divertirsi e guadagnare, il problema maggiore sarebbe quello della diffusione del gioco d’azzardo illegale che già oggi nonostante la presenza del gioco legale è molto diffuso.
Il gioco non legale è una delle maggiori piaghe presenti in Italia ed è sempre più diffuso, soprattutto, nella regione Liguria dove sono davvero tante le attività di gioco legali che ne soffrono e chiudono.
Visto anche il caso di Rapallo dove è stata scoperta una vera e propria sala da gioco abusiva dove era possibile piazzare scommesse e giocare alle slot machine, secondo l’avvocato Michele Franzoso del Centro Strudi di As.tro il distanziamento metrico è da mettere sul banco degli imputati.
Spesso non si è conoscenza di tantissime casi di gioco illegale, ma le lamentele degli operatori del settore del gioco sono sempre maggiori in quanto sono schiacciati da questa concorrenza sleale che non paga tasse e può operare come meglio crede.
L’illegalità è generata per gran parte dal distanziometro e con essa aumentano anche le cifre dell’evasione fiscale che fanno un danno sia a chi ha la stessa attività e paga le tasse che alle casse dello Stato che perde grandi introiti.
La prima regione ad essersi dotata di distanziometro metrico è la regione Liguria che è tra le maggiori regioni dove il gioco illegale la fa da padrone, ma gli amministratori liguri non sembrano in grado di riflettere e capire come operare per risolvere questo problema.
Liguria: Cresce il Gioco Illegale di
Luca Ronchini -
Il gioco illegale in crescita in tutta la Liguria. - Data:
13/02/2015
Luca Ronchini -
Il gioco illegale in crescita in tutta la Liguria. - Data:
13/02/2015





















