Categorie News:
Se sentite che il Casinò, con tutti i suoi annessi e connessi, fa parte della vostra vita in modo molto forte sicuramente avrete preso in considerazione l’idea di poterci lavorare dentro.
Probabile però che molti di voi non ci abbiano mai provato, oppure che abbiano trovato delle difficoltà nel percorso. Come tutti sapranno, ormai quando parliamo di Casinò non ci riferiamo alle case da gioco nella loro accezione classica, cioè le versioni terrestri, dal vivo, ma alla più estensiva definizione di Casinò online.
Come spesso avviene, molti fenomeni si affermano molto prima all’estero che in Italia; nello specifico stiamo parlando di lavoro nei casinò online e il fatto che negli altri paesi sembra un qualcosa di normale mentre da noi ancora deve decollare. Le prospettive però sono abbastanza buone.
Facendo un rapido sondaggio, siamo in grado di dire quali possono essere le posizioni più richieste in un casinò online: senza dubbio persone con studi ed esperienze nel campo dell’informatica, come sviluppatori, programmatori e ingegneri. Questo dal punto di vista back.
Per quanto riguarda il front, invece, sono ovviamente ricercate figure a contatto con il pubblico come addetti all’assistenza clienti e croupier.
Coloro che volessero diventare croupier devono sapere che non è richiesto un particolare titolo di studio, ma è requisito importante essere in possesso di diplomi rilasciati da apposite scuole di formazione, ovviamente previa frequentazione di corsi specifici.
Sicuramente è fondamentale conoscere bene le meccaniche di funzionamento di ogni singolo gioco e dei casinò in generale, essere curiosi e sempre aggiornati, avere spiccate doti relazionali e, cosa che non guasta mai, una bella presenza. Nonostante infatti ci stiamo riferendo a dei casinò online, queste doti sono comunque importanti perché nei fatti le versioni onlive fanno comparire il croupier in una webcam.
Se quindi, come detto in apertura, vi sentite portati per i giochi e siete abbastanza spigliati, vi basta andare sui vari casinò alla sezione “Lavora con noi” per inoltrare la vostra domanda. Alcune volte è possibile anche scegliere le posizioni aperte per le quali candidarsi.
Altre opportunità di lavoro sono garantite dai call center. Nel caso specifico, la dizione diventa strategica, unita a buone doti di problem solving, di resistenza allo stress e alla routine.
Conoscere una lingua straniera, poi, è quasi un must. Quanto detto in precedenza per i croupier, circa le modalità di invio delle domande, vale per chi fosse interessato ad una posizione aperta nei call center.
Figure meno ricercate, in quanto i posti sono in numero inferiore, ma non meno importanti, sono quelle di addetto stampa oppure addetto alle pubbliche relazioni. Strano a dirsi, in questo settore le donne sembrano avere una marcia in più per quanto riguarda la richiesta di personale.
Lavorare per i Casinò online: come fare, di
Luca Roulette -
Hai mai pensato alla possibilità di lavorare nei casinò online? Ecco come fare e che posizioni vengono richieste. - Data:
2012-11-28
Luca Roulette -
Hai mai pensato alla possibilità di lavorare nei casinò online? Ecco come fare e che posizioni vengono richieste. - Data:
2012-11-28





















