Categorie News:
Il mercato turistico degli hotel a Las Vegas sta ricominciando piano pianco a crescere.
Anche se, nonostante la città nel 2012 abbia toccato il record accogliendo circa 39,7 milioni di turisti, gli hotel non sono comunque riusciti a riprendersi del tutto dall’inizio della recessione e a riempire le 150mila camere a disposizione.
Come afferma Shannon S. Okada, direttore del gioco della Hvs Consultino and Valuation di Las Vegas: “Il mercato sta conoscendo una graduale ripresa rispetto agli anni passati, non esagerata ma almeno nella giusta direzione.
E le nuove proprietà che arriveranno presto aiuteranno Las Vegas a mantenere la sua immagine di mecca turistica, un posto dove la gente vuole andare e tornare”.
La Las Vegas Convention and Visitors Authority ha reso noti i dati secondo cui il turismo in città sarebbe incrementato. Infatti, rispetto al 2011, a Las Vegas sono arrivati 800mila turisti in più. Un incremento del 2,1 percento quindi, che però non ha toccato il 40 milioni di visitatori previsti.
Il tasso di occupazione delle camere negli hotel di Las Vegas è cresciuto dello 0,6 percento – pari quindi all’84,4 percento – e la spesa giornaliera, anch’essa cresciuta, è stata di 108,08 dollari – circa il 2,8 percento in più.
Il tasso di occupazione delle camere, nel 2007, era salito a quota 90,4 percento (pareggiando il record del 1996), scendendo poi, nel 2010, addirittura di dieci punti.
Las Vegas, dopo la recessione gli hotel tornano a riempirsi di
Luca Ronchini -
Ottima ripresa degli hotels di Las Vegas. Dopo il periodo di recessione risultano ora nuovamenti pieni. - Data:
2013-03-03
Luca Ronchini -
Ottima ripresa degli hotels di Las Vegas. Dopo il periodo di recessione risultano ora nuovamenti pieni. - Data:
2013-03-03





















