Categorie News:
Molti di voi, sicuramente, conosceranno la McAfee grazie al suo diffusissimo antivirus utilizzato da tantissimi utenti per proteggere il proprio pc. Questa è un’azienda statunitense che si occupa di sicurezza informatica ed ha dichiarato tramite un suo delegato che i siti casinò online vengono utilizzati dai criminali per ripulire denaro sporco.
Queste dichiarazioni non arrivano dal nulla, ma la McAfee ha effettuato uno studio sul settore che è stato pure pubblicato per svelare le oscure dinamiche del gioco d’azzardo online e mostrare come i casinò online siano una perfetta risorsa per i malviventi per andare a riciclare tranquillamente denaro sporco.
Secondo la McAfee, infatti, il denaro viene ripulito all’ingresso con una scommessa piazzata e ritorna ai criminali sotto forma di vincita, il tutto con la garanzia, spesso, di rimanere nel più completo anonimato. Infatti, molti sono i casinò online che permettono di accedere senza fornire alcuna info personale e questo ne rende difficile, poi, la segnalazione alle autorità e ancora più difficle svolgere delle indagini.
Inoltre, visto che il denaro nei casinò online gira in tutti i modi ad eccezione che in denaro contante, stranamente, è molto più difficile per le autorità tenere la situazione sotto controllo.
In più, la grande vastità di casinò online di ogni parte del mondo presenti sul web complica ancora di più il sistema di controlli. Infatti, secondo McAfee si hanno nuovi siti di gioco online ogni mese, soprattutto, casinò online illegali che non rispettano alcuna regola.
La percentuale dei casinò illegali è, addirittura, superiore a quella dei casinò online legali e i vari operatori, in modo non consapevole, stanno andando ad alimentare il proliferare della criminalità informatica. Per questo è richiesta una forte collaborazione tra le varie autorità, l’aziende di sicurezza informatica, le istituzioni finanziarie e i casinò online stessi in modo tale da evitare di favorire la criminalità.
Il Riciclaggio di Denaro nei Casinò Online di
Luca Ronchini -
I casinò online vengono usati per il riciclaggio di denaro sporco. - Data:
19/12/2014
Luca Ronchini -
I casinò online vengono usati per il riciclaggio di denaro sporco. - Data:
19/12/2014





















