Il Maryland insidia i casinò del Delaware e del West Virginia

Categorie News: 

I casinò del West Virginia e del Delaware hanno beneficiato per anni di un flusso di persone che dal vicino Maryland si spostavano presso le loro sedi (portando quindi anche un cospicuo quantitativo di bigliettoni verdi).
 
Il fenomeno però sembra che a breve possa svanire, per la preoccupazione dei casinò degli stati citati in precedenza, e per la gioia del casinò principale del Maryland, ossia il Maryland live. Infatti la casa da gioco comincerà a proporre giochi come blacjack, dadi, roulette e tanti altri giochi famosi da casinò. Uno dei fattori più importanti sarà sicuramente la possibilità di giocare h24, con oltre 120 tavoli a disposizione. Un numero nettamente superiore ai tavoli offerti dai casinò-ippodromi del Delaware e del West Virginia.
 
Può dunque considerarsi aperta la caccia a questi giocatori in ballo sul confine, perché da un lato c’è chi punta a mantenerli e dall’altro c’è chi punta ad accaparrarseli, facendo leva sulla questione della territorialità.
 
Le operazioni a latere non sono state meno importanti, come ad esempio la comunicazione esterna. Sono stati infatti installati numerosi cartelli stradali sulla Route 340, strada ad alto scorrimento. Uno dei tanti dettagli che fanno intuire che al Maryland Live fanno davvero sul serio.
 
Sulla questione si registra l’intervento di Mark Nichols, professore di economia all’Università di Reno, Nevada: “Il Maryland sta per avere quello che gli altri stati hanno già, e questo renderà la vita molto difficile ai casinò del West Virginia e del Delaware. L’unico modo per dissuadere i residenti del Maryland dal restare nel loro stato e dal giocare nei loro casinò sia di offrire loro qualche incentivo che abbia sufficiente valore da indurli a viaggiare. Ma quasi ogni cosa si possa tentare, il Maryland la può copiare. Non sono sicuro che ci sia molto da fare”.
 
La questione però non è così recente come può sembrare, dato che già nel 2010, a parti inverse, si era assistito a qualcosa di simile. Infatti in quei periodi nel Maryland vennero legalizzate le slot machine, e per combattere ciò i casinò del Delaware aggiunsero nuovi giochi da tavolo, così come un anno prima aggiunsero le scommesse sportive (anche se solo quelle legate al football) per contrastare i casinò della Pennsylvania.
 
Dal punto di vista istituzionale non sono mancati gli appoggi in Delaware, dato che i casinò ippodromi hanno potuto beneficiare di quasi 8 milioni di dollari di licenze, soldi indirizzati principalmente per la promozione e la comunicazione.
 
Il Maryland insidia i casinò del Delaware e del West Virginia di
-
Nuova insidia per il business dei Casinò del Delaware e del West Virginia. - Data: