Categorie News:
Stiamo parlando ovviamente del Casinò di Sanremo, il quale trae sempre beneficio dai flussi turistici e dagli eventi che si svolgono nella città dei fiori; durante l’arco dell’anno l’evento che più catalizza l’attenzione è senza dubbio il Festival.
Per la precisione, le slot hanno fatto incassare al Casinò 1.057.772. Di contro, però, le entrate garantite dai giochi tradizionali sono calate, assestandosi intorno ai 400.000 euro. Nel complesso, quindi, in una sola settimana il Casinò di Sanremo ha incassato 1.460.000 euro.
Estendendo l’analisi al mese di febbraio, l’aumento rispetto allo scorso anno è del 5%. Come detto in precedenza, i giochi tradizionali sono in calo, nonostante una timida ripresa della roulette in gennaio. I dati parlano di un decremento del 12% rispetto all’anno passato, con un incasso di circa 2.500.000 euro.
In controtendenza, positiva questa volta, il dato riguardante l’afflusso di giocatori o comunque di presenze nella casa da gioco: quasi 18.000 persone. Nonostante ciò solo le slot machine hanno visto introiti accettabili, mentre i giochi tradizionali arrancavano anche sotto il peso del ridimensionamento dei budget dei loro giocatori, piuttosto provati dalla crisi economica.
Le vincite elargite dalle slot machine sono state però molto generose, con una giocatrice che si è aggiudicata il jackpot della slot ‘Cleopatra 2’ portandosi a casa ben 21.000 euro.
Daniele Paveniti -
Incassi elevati per il Casinò di Sanremo durante il periodo del Festival. - Data:
2013-02-21





















