Categorie News:
In genere si è soliti raccontare le gesta dei più grandi giocatori di poker, dei più grandi strateghi di blackjack, dei più grandi studiosi di roulette ma non si sente mai parlare di coloro che hanno fatto soldi a palate semplicemente imbrogliando. E quando diciamo “semplicemente” è semplice ironia, in quanto anche imbrogliare è un arte spesso più difficile di qualsiasi altra strategia esistente.
Uno dei più grandi bari dei casinò è stato Richard Marcus. La sua fama è tale che attualmente, in pensione, tiene convegni, scrive libri e soprattutto viene ingaggiato dai casinò per individuare i giocatori che tentano di imbrogliare. Ma cerchiamo di capire più attentamente che è questo Richard Marcus, uomo che è passato alla storia e che viene apprezzato per esser stato un perfetto imbroglione!
Marcus iniziò la sua carriera di giocatore come semplice scommettitore, in maniera amatoriale. Il suo unico obiettivo però era vincere e ben presto che questo suo sogno non si sarebbe mai potuto realizzare continuando a giocare in maniera corretta seguendo le regole. Fu allora che decise di conoscere più da vicino il mondo dei casinò divenendo un croupier. Durante questa carriera entrò in contatto anche con diversi personaggi di spicco che gli mostrarono la strada di come si poteva diventare un baro.
Su tale storia, Marcus, scrisse anche un libro, American Roulette, in cui narra proprio il susseguirsi di eventi che lo portarono da semplice giocatore a baro di fama mondiale. Il libro in particolare è dedicato ai suoi modi di imbrogliare alla roulette, uno dei giochi da lui preferiti anche per i modi con cui riusciva a barare (esempio banale di come riusciva ad aggiungere fiches sui numeri appena usciti senza farsi accorgere).
Oltre a questo ha scritto anche altri libri dove sono contenute le sue esperienze con altri giochi da casinò diversi dalla roulette con cui ha vinto, come segnare le carte, aggiungere fiches, come farsi socio un croupier al casinò o come usare i computer per sapere in anteprima i risultati.
Secondo le sue dichiarazioni, uno dei più importanti strumenti dei bari sono i segni, i cenni, quegli atteggiamenti apparentemente normali, ma che rivestono un ruolo fondamentale nel trasmettere notizie calde ad un altro socio, oppure per togliere attenzioni su di se e cose di questo genere.
Per conoscere più a fondo la sua storia e soprattutto i trucchi da lui usati possiamo acquistare i suoi libri che troviamo facilmente su internet. Lo si può anche contattare direttamente per sessioni di coaching: in pratica lo si può chiamare, pagando ovviamente, per diventare dei bari come lui!





















