Categorie News:
Ormai, il mondo del gambling è da considerarsi una delle abitudini dei navigatori del web ed il trend si è allargato a macchia d’olio fino ad arrivare ad entrare a far parte dei videogiochi.
Infatti, le società di videogiochi come Virgin Gaming e Capcom hanno annunciato che il remake di Street Fighter 4 permetterà ai giocatori di scommettere denaro sulle proprie partite proprio come in un qualsiasi gioco casinò online.
In pratica, si assisterà alla fusione di due mondi diversi, quello dei videogiochi e dei giochi casinò, che andranno a fondere adolescenza ed età adulta in un unico gioco.
Con questa evoluzione, si potranno sfidare gli amici e cercare di guadagnare qualche soldo, ma questa non è solo una cosa divertente, ma anche molto preoccupante visto che questa fusione di un mondo dedicato ai ragazzi, ai giovani con il mondo dei casinò, potrebbe indurre molti ragazzi a giocarsi la paghetta e diventare dei potenziali ludopatici.
Il mondo del gioco è già ben servito dai casinò online gestiti da operatori esperti che ben gestiscono la comunicazione sul gioco responsabile, ma una cosa del genere fatta da grandi aziende di videogiochi come sarà gestita?
Le aziende di videogiochi che non sono esperte del settore saranno in grado di tenere sotto controllo il tutto ed in particolare il target di chi si sfiderà a colpi di scommesse?
I Videogames entrano nel Mercato del Gambling di
Daniele Paveniti -
I videogiochi come Street Fighter 4 permetteranno di scommettere come si fà per i giochi casinò. - Data:
28-02-2014
Daniele Paveniti -
I videogiochi come Street Fighter 4 permetteranno di scommettere come si fà per i giochi casinò. - Data:
28-02-2014





















