Grandi nomi interessati alla gestione del Casinò di Venezia

Categorie News: 

news casinoDelle crisi incorse in quest’ultimi 2 anni sulle case da gioco italiane, i 4 Casinò terrestri, ne abbiamo parlato più e più volte.
 
Delle contromisure adoperate, più o meno efficaci anche. Quello che invece non si sa è l’andamento del Casinò di Venezia che, come ultimo misura estrema, ha deciso di far ricorso ad investitori stranieri per garantire la sua salvezza.
 
Interessati alla gestione del Casinò di Venezia ci sono diversi investitori del panorama internazionale che sono attualmente impegnati nella garaper la vendita dei diritti della gestione della casa da gioco veneziana.
 
L’asta sta entrando nel vivo in questi giorni ed è imminente il responso per conoscere a quale compagnia verrà affidata la dirigenza della più antica casa da gioco, aperta infatti sin dal 1638.
 
Al momento, dalle ultime notizie trapelate, in lizza vi sarebbe un acquirente disposto a sborsare la bellezza di 33 milioni di euro per anno per una durata di contratto di 30 anni.
 
Altri investitori molto quotati per la dirigenza appartengono alle linee americane e russe. E’ trapelato infatti che una nota catena commerciale statunitense sia arrivata fino a contattare il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, per motivi tuttavia rimasti ancora oscuri ma certamente inerenti la casa da gioco.
 
A rendere ancor più appetibile la gara però è il nome di alcuni partecipanti di peso. Infatti, anche se attualmente rimangono all’oscuro le offerte, rientrano tra i nomi delle compagnie interessate anche multinazionali del calibro della Las Vegas Sands del multi miliardario di Sherldon Adelson, la MGM Resorts International, compagnia asiatica nota in quel di Macao e la Sands China.
 
Con tali nomi alle spalle, la ripresa economica del Casinò di Venezia sembrerebbe garantita: il sindaco ha infatti espresso il desiderio di chiudere quanto prima la gara per i diritti proprio per lasciarsi alle spalle al più presto tale triste sitauzione che sta affliggendo anche le casse del comune.
 
Grandi nomi interessati al Casinò di Venezia, di
-
L'asta per il casinò di Venezia sta arrivando e sono sempre più grandi i nomi degli interessati. - Data: