Gioco online sempre più in pericolo in Francia

Categorie News: 

news casinoSembrano addensarsi nubi sempre più pesanti sul mercato del gioco online in Francia. La causa di ciò risiede nel cambio del colore dello schieramento politico che guida il paese ormai da diversi mesi.
 
Se prima con Sarkozy i ricchi e i poteri forti avevano vita facile, col il governo Hollande si è assistito ad un brusco cambio di tendenza, sotto molti punti di vista.
 
Portando avanti politiche di sinistra, l’esecutivo socialista ha deciso che il contributo per risollevarsi dalla crisi debba essere dato innanzitutto da chi possiede grandi patrimoni. Un esempio su tutti, la vera e propria requisizione delle case in possesso della chiesa cattolica ma disabitate.
 
Queste case sono state assegnate a persone bisognose, in particolare ai senza tetto. Un’altra misura riguarda la tassazione dei redditi alti, che ha avuto come effetto un vero e proprio esodo verso il vicino Belgio per quanto riguarda la residenza.
 
Parlando del settore dei giochi, c’è da sottolineare che in terra transalpina questa tendenza alla tassazione hanno avuto l’unico effetto di spaventare gli operatori. Le case da gioco presenti sul web sono ormai solamente 22, ed il numero è in costante diminuzione. Un esempio su tutti il casinò 888, che ha da poco deciso di lasciare il mercato del gioco online in Francia.
 
La decisione del casinò però non è stata affatto avventata o poco meditata, anzi fino alla fine ci sono stati diversi tentativi per addivenire ad una tassazione più equa, ma non c’è stato nulla da fare.
 
A questo punto sembra che qualcun altro in giro ne possa approfittare e i casinò online italiani sono alla finestra, non solo dal punto di vista dell’ingresso di nuovi giocatori, ma anche per quanto riguarda nuovi operatori i quali possono ritenere adeguata una tassazione che comunque non è bassissima.
 
Gioco online sempre più in pericolo in Francia di
-
L'alta tassazione sul gioco online prevista in Francia fa scappare gli operatori. Anche 888 abbandona - Data: