Categorie News:
Quando si gioca ad una roulette, un blackjack o altro tipo di gioco d’azzardo, pensiamo che l’unico problema che dobbiamo affrontare è quello di non perdere.
Il fatto che il banco avrà sempre un vantaggio su di noi ci costringerà nella maggior parte dei casi alla resa.
Ed invece, non si tiene in considerazione un altro aspetto e cioè la propria fama quando si è un giocatore fortunato o affermato. Se si è infatti dei ricchi giocatori che buttiamo migliaia di euro come nulla fosse allora saremo i migliori amici dei casinò e come tali verremo trattati.
Il problema è quando invece siamo dei giocatori che per fama sono vincenti. In tal caso siamo trattati come i nemici numero uno e come tali dobbiamo solo esser battuti o allontanati.
Lo scopo di un casinò è quello di guadagnare più di quello che deve dare in vincite. E’ la sua natura insita di azienda che lo vuole. Proprio per questo motivo non tollera certi comportamenti o trucchetti che consentono al giocatore di potersi avvantaggiare. Facciamo il caso del giocatore di blackjack: se siamo degli ottimi giocatori che sappiamo anche contare le carte, in realtà siamo controllati da chi ha la nostra stessa preparazione e pertanto è portato più facilmente a scovare la nostra abilità.
Il segreto quindi è quello di tentare di giocare il più discretamente possibile per mascherare la nostra abilità o fortuna o comunque per non esser ostacolati o, nei casi limite, di esser addirittura allontanati con la forza dalla sicurezza del casinò.
Ovviamente questo non è facile: se stiamo vincendo per questioni di fortuna non avremo mai il coraggio di alzarci e rinunciare a quello che stiamo vincendo per il solo timore di esser scoperti. Stessa cosa se siamo talmente bravi, è difficile nasconderlo perché sfrutteremo al massimo le nostre abilità per vincere il più possibile.
Ecco allora che ci sono determinati comportamenti che ci possono venire in aiuto e che ci consentono di passare il più inosservati possibili anche quando si stanno utilizzando le proprie strategie. Il primo fattore è i tempo di gioco.
Un buon metodo è quello di non giocare per oltre un ora. Dopo un ora infatti è consigliabile cambiare casinò se possibile oppure prendersi una buona pausa, cambiando aria. Cambiare semplicemente tavolo invece non servirebbe a nulla perché siamo continuamente sotto monitoraggio. Un ora in genere è il tempo limite entro cui si può rimanere ancora nascosti. Pochi minuti ancora e saremo stati scoperti dai sistemi di controllo elettronici ed umani del casinò.
Altro consiglio importante è quello di non differenziare eccessivamente le puntate. Si sa che se si sa con elevata certezza che stiamo per incamerare un'altra vincita saremo più portati ad alzare la posta. Questo è sbagliato perché vincite ripetute con puntate alte e dfferenti tra loro suscita più sospetto. Il consiglio è dunque quello di rimanere in range abbastanza contenuti e comunque abbastanza ripetitivi.
Gli aumenti andrebbero fatti in maniera graduale. Non salire all improvviso da 10 euro a 50 euro di colpo, perché siamo abbastanza sicuri dell esito prossimo, ma saliam 10 a 20 euro ad esempioi. La crescita graduale della puntata è sinonimo di un giocatore fortunato che vuole bissare il suo momentaneo successo. Giocare con la paura di perdere anche quando si sa che non sarà così è il miglior modo per dimostrare che siete dei giocatori sprovveduti come tutti gli altri.
Ultimo consiglio, non essere mai quello che sta puntando di più in tutto il tavolo e quando qualcuno dello staff comincia a metter occhio al vostro tavolo, a giraci intorno, quello è il segnale che dovete andar via.
Giocare nei casino online contro la propria fama di Daniele Paveniti - Analisi di come superare lo stato di vantaggio del banco imposto dal gioco d'azzardo avendo più fiducia in sè stessi come giocatori - Data: 2012-10-20





















