Giappone: la Legalizzazione dei Casinò

Categorie News: 

giappone
Il gioco d’azzardo piace ed attrae gran parte della popolazione mondiale anche se vi sono popolazioni che lo amano in particolar modo ed altre un po’ meno.
 
Ad ogni modo, sono tanti i paesi in cui il gioco dei casinò non è considerato legale, ma tanti anche quelli in cui non lo è stato e poi si è andato via via legalizzando.
 
Di certo, c’è da dire che i maggiori paesi in cui il gioco d’azzardo è stato legale quasi sin dagli inizi ed ha avuto ed ha un grande successo vi sono il Regno Unito e l’Italia che non hanno rivali.
 
Uno dei paesi, invece, in cui i casinò non sono considerati per niente legali è il Giappone anche se il primo ministro Shinzo Abe sta cercando di spingere forte sull’acceleratore per cercare di legalizzare i casinò anche lì. Egli, infatti, crede che i casinò possano dare una spinta economica ancora più forte alla già fiorente economia giapponese e tanti sono gli operatori di gambling internazionali che vorrebbero entrare nel grande mercato giapponese che di certo regalerebbe grandissime soddisfazioni.
 
Di certo, però, non sarà facile arrivare a legalizzare i casinò in Giappone entro l’attuale sessione legislativa perché è ancora molto diffusa la paura degli effetti negativi del gioco d’azzardo, ma il primo ministro Abe farà di tutto per avere la nascita del primo casinò giapponese pronto per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
 
Purtroppo, nell’ultimo periodo, l’opera di tentare di portare avanti la legalizzazione dei casinò in Giappone ha subito un grave rallentamento a causa di alcune accuse che hanno portato dei ministri a dimettersi in quanto sospettati di aver usato illecitamente dei fondi pubblici.
 
Non resta che attendere che le acque si calmino e stare a vedere se il primo ministro giapponese riuscirà nel suo intento di rendere legali i casinò anche in Giappone.
 
Giappone: la Legalizzazione dei Casinò di
-
Il primo ministro Shinzo Abe cerca di legalizzare i casinò in Giappone. - Data: