Forse in vendita Vdara e Crystal a Las Vegas

Categorie News: 

Come è stato affermato dal presidente dell’MGM Resorts International, Jim Mürren, il gestore di casinò non si sarebbe detto contrario alla compravendita di una o più proprietà a Las Vegas e anche oltre se le cifre fossero state cancellate.
 
Come affermato da Mürren nell’intervista rilasciata agli organi di stampa: “"Non abbiamo programmi, ma non lo escludo", ha affermato mercoledì Mürren in un'intervista a seguito della teleconferenza della società sugli utili dell'ultimo trimestre. "Dopo una lunga e brutale recessione che ha colpito Las Vegas, vi sono importanti segni di miglioramento e vi è l'interesse degli investitori."
 
La potente MGM Resorts è una società che amministra 10 casinò sul più famoso boulevard di Las Vegas, oltre ai resort in Nevada, Mississippi, a Detroit e Macao; controlla inoltre il 50% dello sviluppo dl CityCenter per 3 anni.
 
Nella teleconferenza in cui Mürren ha parlato degli utili della società negli ultimi tre mesi, ha dichiarato che la partership del CityCenter (metà della proprietà della quale è in mano alla Dubai World), sarebbe disposta ad accettare la vendita di attività extra settore, per esempio il Crystal e il Vdara Hotel, al fine di racimolare soldi.
 
Secondo quanto detto da Mürren, negli ultimi sei mesi si sarebbe andati vicini proprio alla vendita del Crystal, anche se c’è da attendere ancora per l’accordo. "I centri di vendita sono alti moltiplicatori commerciali. Vi è un interesse in questo tipo d'investimenti", afferma Mürren.
 
I ricavi di eventuali vendite andrebbero a colmare il debito dei 67-acri del CityCenter, pari a 1,85 mld di dollari, in diminuzione rispetto ai 2,5 mld dell’anno scorso. Pare che, da come illustra Mürren, l’MGM Resorts stesse investendo in giurisdizioni di gioco crescenti, come Massachusetts, Maryland e Toronto.
 
Sulla Strip di Las Vegas sono in corso di rinnovamento alcuni dei resort della società, che sta investendo almeno 300 milioni di dollari solo in quest’anno. Senza contare le centinaia di milioni di dollari da investire su ristoranti e nightclup all’interno delle proprietà dell’MGM Resorts, stavolta ad opera di partner joint-venture come Hakkasan e Light Group.
 
"Direi che i nostri obiettivi sono quelli di reinvestire nelle nostre attività che possediamo per guidare un maggiore flusso di denaro", conclude Mürren.
 
Forse in vendita Vdara e Crystal a Las Vegas di
-
E' probabile la vendita dei Casinò Vdara e Crystal della città di Lads Vegas. - Data: