Eurovegas: Mariano Rajoy favorevole al progetto.

Categorie News: 

news casinoSembra essere finalmente andata in porto, da parte del Premier spanolo Mariano Rajoy, l’approvazione del mega progetto Eurovegas.
 
Contro il progetto rimane ormai ad opporsi soltanto il movimento No Eurovegas.
 
Il Presidente della comunità autonoma di Madrid Ignacio Gonzalez ha divulgato la notizia dell’approvazione da parte del Presidente del Governo, e in questo periodo sta tentando di risollevare le sorti di Eurovegas dando il suo personale ausilio al progetto.
 
Si lavorerà dunque insieme per dare una grossa mano a Sheldon Adelson che beneficerà di vantaggi fiscali molto elevati, e in tal senso il governo della regione ha abbassato le tasse fino al 10% delle entrate, mentre prima i titolari pagavano tra il 22 e il 45%. All’apertura della prima casa da gioco Eurovegas gli operatori saranno avvantaggiati col tasso esclusivo del 10%.
 
Tali vantaggi non saranno in ogni caso tangibili prima che si dia il via alla costruzione del complesso Eurovegas. In quel momento ci sarà un incentivo del 9% sugli investimenti in attrezzature.
 
Secondo le ultime leggi ogni Comune spagnolo potrà abbassare fino al 95% l’imposta sugli immobili (IBI – impuesto sobre bienes inmubles) a tutti coloro che usino un locale per dele attività vantaggiose per il Comune in cui si trovano.
 
Queste norme saranno attive tra il 2012 e il principio del 2013, e non è tutto: anche l’mposta sulle attività produttive (IAE – impuesto sobre Actividades Econòmicas) subirà degli sgravi grazie a queste leggi, che permetterano a Sheldon Adelson e alla sua società, la Las Vegas Sands, di costruire e gestire Eurovegas sul modello di Las Vegas, risparmiando un bel po’ di quattrini.
 
Eurovegas: Mariano Rajoy favorevole al progetto. di Daniele Paveniti - Arriva il consenso ad Eurovegas anche da parte di Mariano Rajoy confermando tutte le agevolazioni previste per il complesso. - Data: