Categorie News:
Che Eurovegas fosse un progetto che non poteva passare inosservato, lo sanno anche le pietre. Nel corso del tempo sono state numerose le polemiche e le azioni nei confronti del faraonico programma.
L’ultima in ordine di tempo è da ascrivere al movimento Equo, il quale è intenzionato a denunciare presso la Commissione delle Petizioni del Parlamento Europeo alcune “violazioni” che sarebbero proprio alla base della realizzazione del progetto, in particolare dal punto di vista urbanistico e ambientale.
Tutto risiederebbe nelle modifiche passate grazie alla legge di accompagnamento dei bilanci 2013. Grazie a queste modifiche, secondo Equo sarebbe possibile per Eurovegas bypassare la VIA, la valutazione di impatto ambientale.
Il nodo è quello della realizzazione di eventi in spazi naturali protetti. Piuttosto precise e al tempo stesso sferzanti le accuse mosse, si parla addirittura di corruzione del PP.
Di conseguenza l’atto della denuncia sembra quasi scontato e non solo per quanto detto in apertura, ma anche perché nel corso del tempo non è stata effettuata una comunicazione adeguata, tenendo piuttosto nascosto il mega progetto.
Oltre ai sospetti di corruzione, Equo Madrid afferma che tutto è stato indirizzato affinché il progetto Eurovegas avesse vita facile, e individuano in Adelson il principale fautore.
La portavoce del Movimento, Inés Sabanés, non usa mezzi termini e sostiene che tutte le modifiche apportate, dalla variazione della legge sul diritto fondiario al regime tributario di favore, sono state tutte ad appannaggio del progetto.
Gli strali della Sabanés si abbattono anche sul governo della Comunità di Madrid, al quale imputa il fatto di aver praticamente svenduto gli spazi naturali, dato che ora sarà possibile organizzare dare seguito a feste ed attività simili nelle aree protette.
Eurovegas: Equo Madrid denuncia violazioni al Parlamento Europeo di
Daniele Paveniti -
Nuove polemiche si aprono su Eurovegas e sui troppi benefici fiscali ricevuti. Equo Madrid si appella al Parlamento Europeo. - Data:
2012-12-29
Daniele Paveniti -
Nuove polemiche si aprono su Eurovegas e sui troppi benefici fiscali ricevuti. Equo Madrid si appella al Parlamento Europeo. - Data:
2012-12-29





















