Dati interessanti dal Mobile Games Forum di Londra

Categorie News: 

news casinoSe fino a qualche mese fa il mobile gambling ed il social gaming potevano essere considerati i nuovi orizzonti del gioco, la rapida evoluzione ha portato queste due modalità a diventare delle solide realtà già nel presente.
 
Giusto per fornire una cifra, sulla spesa totale destinata dagli utenti di telefonia mobile, ben il 66% riguarda l’acquisizione di applicazioni inerenti il gioco, un numero davvero impressionante. La fonte è piuttosto autorevole, cioè Volker Hirsch Director, Global Head of Business Development – Games, della multinazionale Rim (gli inventori del Blackberry, non un giocattolino qualsiasi).
 
Il teatro che ha fatto da sfondo è stato il Mobile Games Forum che si sta svolgendo a Londra.
 
Sono state comunque molte altre le cifre snocciolate: per citarne qualcun'altra, Hirsch ha sottolineato che negli USA il 71% di uomini con figli acquista con frequenza giochi sul cellulare per far partecipare anche i bambini e intrattenerli. Per quanto riguarda la crescita, nell’ultimo anno si è attestata su un +14%.
 
Dagli intesi dibattiti nel forum sono emersi poi diversi altri profili interessanti. Uno di questi riguarda il giocatore medio, di cui è stato tracciato un identikit. Sesso maschile, lavoratore dipendente età tra i 25 e i 44 anni: sono questi alcuni degli elementi che identificano coloro che giocano in modalità mobile.
 
Un impulso notevole è stato dato negli ultimi tempi sicuramente dalla diffusione degli smartphone e dei tablet, che da oggetto di culto sono diventati strumenti indispensabili e compagni inseparabili degli utenti/giocatori. Non è un caso che in Europa ne siano stati venduti 27 milioni di esemplari, e questo nei primi 5 Paesi in ordine di importanza.
 
In particolare il segmento del mobile gaming è piuttosto in fermento, e ciò vuol dire ampia offerta per i giocatori e notevoli prospettive di guadagno per i giocatori. Marja Konttinen, Director of Business Development di Rovio Mobile afferma: “Il successo di un gioco non sta nella meccanica e nelle dinamiche con cui esso si svolge.
 
È tutta una questione di marketing ed è a questo che attribuisce un carattere a un determinato gioco e che lo rende popolare”.
 
Volgendo lo sguardo in Italia, paese che storicamente si affaccia sui mercati e si apre alle novità in maniera più lenta rispetto agli altri, non possiamo che concludere che le potenzialità del mercato vanno carpite e sfruttate fino in fondo.
 
Dati interessanti dal Mobile Games Forum di Londra di
-
Al Mobile games Forum di Londra nascono spunti molto interessanti per il mondo del gambling su android. - Data: