Categorie News:
Per molte persone volare è una necessità, ma molto spesso si trasforma più in uno stillicidio che in un piacevole trasferimento.
Ritardi, turbolenze, terrorismo: la paura di stare a 10.000 metri da terra non si può sindacare. È per questo motivo che negli anni sono aumentati, a bordo degli aerei, gli strumenti che permettessero di intrattenere il viaggiatore e farlo svagare il più possibile.
Se il passato è popolato di schermi per la visione comunitaria di film e il presente da tablet interattivi che permettono di giocare, ascoltare musica e più in generale di fruire di contenuti multimediali, il futuro riserverà ai viaggiatori ben altri tipi di intrattenimenti.
Sembrano infatti in dirittura di arrivo i progetti di due società francesi che hanno investito in direzione dei casinò per portarli direttamente sugli aerei, soprattutto su quelli con rotte internazionali o comunque a media-lunga percorrenza.
Le società in questione sono la AirJet Designs e Designescence. operanti nell’ambito del marketing e fortemente orientate al design e alla creazione di nuovi concept. L’idea è sicuramente di impatto, come accennato poc’anzi: creare un vero e proprio casinò volante. L’accesso è pensato ovviamente per i passeggeri di prima classe, o meglio business.
Pur non essendoci nulla di ufficiale per quanto riguarda i contatti con le compagnie aeree, il progetto è stato comunque finanziato da alcune aziende operanti nell’ambito aeronautico.
Per citare alcuni giochi, il tavolo da blackjack pare essere già pronto ed in grado di essere installato sugli Airbus 380. Un nuovo ed interessante business per le compagnie aeree, dato che non c’è nessuna legislazione che vieti il gioco d’azzardo sugli aerei e che, soprattutto, nei cieli non c’è fisco che tenga.
Fino ad ora le cose belle. Sull’altro lato della medaglia c’è, invece, il fatto che la realizzazione vera e propria del progetto incontra dei limiti importanti, partendo dai costi per finire alla situazione di mercato difficile che si trovano a vivere le compagnie aeree. I voli internazionali non sono così popolati e le compagnie low cost non li effettuano.
Dalla conclusione dei progetti alla loro messa in opera, però, potrebbe passare diverso tempo.
Casinò tra le nuvole, la nuova frontiera del gioco di
Daniele Paveniti -
I casinò vogliono raggiungere le nuvole. Una nuova frontiera del gioco si apre nel panorama internazionel del gambling - Data:
2013-01-08
Daniele Paveniti -
I casinò vogliono raggiungere le nuvole. Una nuova frontiera del gioco si apre nel panorama internazionel del gambling - Data:
2013-01-08





















