Categorie News:
Casinò senza soldi? In Cina è possibile.
In Cina il termine “capitalismo” è stato sdoganato già da un bel pezzo, e gli esempi sono sotto i nostri occhi da anni. Sotto questo aspetto il gioco non fa eccezione, e seppur a timidi passi si sta muovendo verso nuove frontiere. Ricordiamo che in Cina il gioco d’azzardo è formalmente vietato, ma ci sono diversi escamotage.
Basta citare Macao su tutti, che nei fatti è comunque una regione cinese che insiste sul territorio cinese.
Un altro esperimento molto particolare sta per essere avviato sull’isola di Hainan, che quasi non ha nulla a che vedere con la grigia terraferma, dato che assomiglia più ad un isolotto della Polinesia. Considerazioni geografiche a parte, quest’isola è una Zona Economica Speciale già dal 1980 e su di essa è stato inaugurata la sala da gioco Jester di Sanya, che è nei fatti la prima casa da gioco legale in Cina.
C’è subito da sottolineare che non è possibile giocare nel nuovo Casinò con soldi reali, ma l’apertura va vista nell’ottica di una pressione indiretta sul governo e indurlo a rilasciare delle licenze per nuovi casinò. L’obiettivo è infatti riuscire a trarre vantaggio dall’enorme mole di giocatori che, giocoforza, si trova costretta a muoversi verso Macao per poter soddisfare la propria passione.
L’esperimento è ovviamente tenuto sotto controllo dal governo cinese, e stando alle parole di Zhang Baoquan, l’imprenditore titolare della casa da gioco, se dovessero arrivare risposte positive saremmo di fronte ad una svolta importantissima.
Nel frattempo, si gioca con delle fiche che non garantiscono come detto in apertura denaro, ma valgono comunque. Si possono convertire infatti in punti che permettono sconti sui pernottamenti nel resort del casinò, il Mangrove Tree, oppure sui numerosi articoli in vendita all’interno del villaggio turistico.
Il piano cinese prevede l’apertura di altri nove casinò simili su tutto il territorio.
Casinò senza soldi? In Cina è possibile di
Luca Ronchini -
Giocare senza soldi nei Casinò? In Cina è diventato possibile. - Data:
2013-03-12
Luca Ronchini -
Giocare senza soldi nei Casinò? In Cina è diventato possibile. - Data:
2013-03-12





















