Botte da orbi al Casinò Bellagio di Las Vegas

Categorie News: 

news casinoA Natale siamo tutti più buoni. Quante volte abbiamo sentito questa frase, che con gli anni è sembrata sempre più trita e ritrita?
 
Forse è sempre stato un modo per scaricare i sensi di colpa, magari di un anno intero pieno di frustrazioni dove nessuno è riuscito a mostrare il proprio lato buono.
 
Fatto sta che comunque è diventata di uso comune, e la maggior parte delle persone ci si è adeguata, riuscendo a mitigare i propri stati d’animo e smussare i proprio angoli, anche solo per poche ore a cavallo delle festività.
 
Operazione che però non è risultata semplice per due dealer del Bellagio, famoso casinò di Las Vegas. Noncuranti delle feste e del ‘precetto’ buonista hanno pensato bene di regolare i propri conti passando alle vie di fatto. In realtà tutto è partito, come quasi sempre accade, da una banale discussione.
 
La situazione è ben presto degenerata, col seguente risultato finale: un dealer in carcere, l’altro in ospedale. Dalla ricostruzione dei fatti non si riesce a capire però la motivazione di una rissa così pesante.
 
Quel che è certo sono i danni ricevuti da una delle due persone, finita in ospedale con parecchie ferite di arma da tagli al volto. L’altra certezza riguarda il genere dei contendenti.
 
L’associazione immediata rispetto a quanto scritto vedrebbe come protagonisti due classici avventori da casinò, sigaro in bocca e bicchierino d’ordinanza al lato. Niente di tutto ciò: ad essersele date di santa ragione sono state due donne.
 
Tutto è avvenuto lo scorso 21 dicembre, verso le 22. Scenario, i tavoli del blackjack. C’è da premettere però che il Bellagio non è una casa da gioco qualsiasi, frequentata da persone di bassa lega. Eppure è successo. Protagonista della vicenda è stata Brenda Stokes, avvenente 50enne; i capi d’accusa a suo carico sono stati molto pesanti: furto in appartamento, rissa e detenzione e uso di arma potenzialmente mortale.
 
Nonostante quel che è successo, comunque, le attività del casinò non si sono affatto fermate.  Non si è saputo invece il nome della persona vittima della brutale aggressione, che è stata accompagnata presso il Sunrise Hospital and Medical Center.
 
Questo brutto episodio segue l’altro, ben peggiore, avvenuto al casinò Excalibur due settimane fa. Lì si è trattato infatti di un omicidio-suicidio: un uomo, Edward Brandt, ha ucciso una donna che lavorava presso il casinò come concierge e successivamente si è tolto la vita. Siamo veramente tutti più buoni a Natale? L’ennesimo caso di frase fatta può dichiararsi archiviato.
 
Botte da orbi al Casinò Bellagio di Las Vegas di Daniele Paveniti - Grande rissa ad un tavoli di Blackjack del Casinò Bellagio di Las Vegas. Ecco i dettagli dell'accaduto. - Data: