Categorie News:
La Cina è vicina. Slogan spesso abusato, ma mai così azzeccato se parliamo di un gioco in particolare.
Sembra infatti che il Poker in versione Texas Hold’em stia approdare nel grande paese asiatico, e l’aspettativa di giocatori e operatori è quella di riuscire a replicare il grande successo che ha avuto negli Stati Uniti prima e in Europa poi.
Come veicolo promozionale e diffusionale sono stati organizzati diversi tornei e varate alcune scuole. Così come è accaduto per altri prodotti, anche il gioco in Cina è divenuto fenomeno di tendenza, ovviamente grazie alle fasce giovanili.
Dall’altro lato, però, c’è da dire che non sono tutte rose e fiori: in Cina, infatti, gioco d’azzardo online e poker tradizionale sono purtroppo ancora illegali.
Era stato fatto un tentativo di introduzione del gioco a Macao, riconosciuta a livello globale per i suoi casino, solo che anche in quel caso il governo ha tentato di imporre delle limitazioni.
Alle porte, comunque, c’è un evento che potrebbe essere la cartina di tornasole per quanto riguarda le prospettive future: a Sanya, rinomata località turistica, si ritroveranno più di 500 giocatori in un hotel per darsi “battaglia” in un torneo di Texas Hold’em.
Per quanto riguarda le autorizzazioni il percorso è stato abbastanza complicato, ma alla fine sono state concesse. Le remore più grandi erano riferite al fatto che il gioco è ancora qualcosa di nuovo e ancora dev’essere compreso ed assimilato fino in fondo.
Per riuscirle ad ottenere, organizzatori e sponsor sono ricorsi ad un piccolo stratagemma, se così si può dire: definire l’evento come sportivo, anziché come incontro per gioco d’azzardo. Per fare ciò, il montepremi finale di 700.000 dollari è diretta emanazione degli sponsor che sono dietro la manifestazione e non dalle quote.
In generale si sta comunque verificando un fenomeno particolare, nel senso che il gioco d’azzardo online, pur essendo illegale, è allo stesso tempo praticabile in quanto i giocatori riescono a raggiungere comunque i siti internet. Giusto per dare una cifra, su tutti i conti gioco aperti nel mondo, il 2,5% appartiene a giocatori cinesi.
Approdo cinese per il Poker Texas Holdem di
Daniele Paveniti -
Un metodo di approccio al Poker Texas Holdem che arriva dalla Cina. Ecco tutti i dettagli. - Data:
2012-12-14
Daniele Paveniti -
Un metodo di approccio al Poker Texas Holdem che arriva dalla Cina. Ecco tutti i dettagli. - Data:
2012-12-14





















