Categorie News:
Accorpamento AAMS-Dogane. Per l’USB l’unica strada è quella della mobilitazione e del conflitto.
Il tanto preannunciato accorpamento tra Monopoli e Dogane è avvenuto. Come previsto dal dl n. 95/2012 e poi dal dm Economia dell’8 novembre 2012, pubblicato sulla G.U. di martedì scorso, dal primo dicembre l’AAMS verrà inclusa nelle Dogane.
Con una circolare a firma del direttore generale delle Dogane, Giuseppe Peleggi, sono state rese note le modalità con le quali è possibile la continuità nell’azione amministrativa in merito ai settori giochi e tabacchi.
Nella circolare si puntualizza che ai sensi del comma 2 dell’articolo 23quater, comma 1, del decreto legge 6 luglio 2012, n.95 , le funzioni attribuite all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, con decorrenza 1° dicembre 2012, continuano ad essere esercitate, con le inerenti risorse umane, finanziarie e strumentali, compresi i relativi rapporti giuridici attivi e passivi, anche processuali, dall’Agenzia delle dogane.
Importante il cambio Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Dal punto di vista giuridico-legale, tutti i ricorsi o atti del giudizio relativi a materie riguardanti l’Aams che saranno notificati alle direzioni territoriali delle Dogane dovranno essere inviati alla sede romana di Via della Luce 34/A, che provvederà ad assumere le decisioni del caso.
Inoltre, il cambio di denominazione dovrà essere comunicato sia alle avvocature distrettuali dello Stato sia alle segreterie delle commissioni tributarie da parte delle strutture territoriali.
Ciò vale anche per tutti i giudizi in corso nel primo atto difensivo utile depositato dopo il 1° dicembre 2012 oppure nel verbale della prima udienza tenuta a decorrere da tale data.
Come specificato nel titolo, è stato varato anche il nuovo logo dell’Agenzia, che necessariamente dovrà essere adoperato da domani.
Dalla nota si può evincere anche che modulistica, sigilli, timbri e dispositivi di identificazione degli uffici e del personale delle Dogane hanno avuto validità fino alle ore 24 del 30 novembre.
Agenzia delle dogane e AAMS sono una realtà. di Daniele Paveniti - E' avvenuta la fusione tra Aams e Agenzia delle Dogane. Ecco tutti i dettagli. - Data: 2012-12-01





















