I 4 casinò italiani contro le slot machine

Categorie News: 

4 casinò terrestri italianiLe slot machine bar ormai ci hanno abituati a fare notizia per il loro naturale essere sempre al centro di polemiche e discussioni. Questa volta tocca ai 4 casinò terrestri schierarsi contro le maledette macchinette mangia soldi…

I casinò italiani, come ormai quasi tutti sanno, è gia da diversi anni che stanno attraversando un periodo di crisi da cui non sembrano mai vedere una luce nonostante gli svariati tentativi di recupero e aiuti pubblici esterni per risanarne i bilanci negativi.

Il presidente della Federgioco, Marco Cambiaso, adesso però punta il dito contro la classe politica italiana. Cambiaso è infatti anche amministratore del Casinò di Sanremo e in un intervista fa notare come negli ultimi anni gli introiti dei 4 casinò italiani si siano quasi dimezzati passando da un complessivo di 500 milioni di euro di 5 anni fa a poco più di 300 milioni dell’ultimo anno.

Le cause di questa crisi sono ovviamente molteplici ma Cambiaso ha voluto sottolineare la forte incidenza che ha avuto e sta avendo la crescita di slot machine e vlt che in maniera incessante continuano a “rubare” fette di mercato importanti. Lo stesso fenomeno della ludopatia sarebbe in crescita secondo il presidente proprio a causa dell’avanzata delle macchinette che si possono trovare ormai in qualunque esercizio commerciale in cui il controllo sul gioco è inesistente. Ora si vuole invece sottolineare come i casinò sono dei veri e propri luoghi dedicato al gioco e quindi posti in cui vige un controllo decisamente più ampio anche in virtù delle collaborazioni con l’Asl e la Sert.

Ebbene, Cambiaso, sembra deciso a chiedere un incontro con la classe politica al fine di discutere un preciso e chiaro disegno normativo in materia di gioco, comprensivo di ogni sfaccettatura e che contemperi in maniera equilibrata gli interessi in gioco di tutte le parti.

Allo stato attuale l’unica delle case da gioco italiane che è riuscita a dare un bilancio discreto senza segni meno rispetto all’anno precedente è il Casinò di Campione. Si tratta al momento del primo Casinò italiano sia da un punto di vista di profitti sia da un punto di vista dell’organico che conta ben 540 unità. Ma oltre questo il nulla, considerando che le perdite degli altri 3 casinò non fanno presagire nulla di buono per il futuro dei casinò italiani.

I 4 casinò italiani contro le slot machine di
-
La crisi dei casinò terrestri sarebbe alimentata anche dallo sviluppo delle slot machine e vlt. Ecco le parole di Cambiaso a riguardo... - Data: